mercoledì 13 maggio 2015

VISIONE




"Io sono Fenice, rinata dalle ceneri, più forte, più pura e più bella che mai;  io sono lo Spirito che continua a vivere in eterno, dopo che si è liberato dal corpo mortale. Conosciuta dagli uomini delle terre dell'Est e dell'Ovest, gli antichi Egizi mi chiamarono Bennu, la splendente, uccello di fuoco, l'anima di Ra il sole, l'araldo di tutte le cose a venire. Io sono scesa sulla Terra per annunciare l'avvento della luce, colei che scandisce il tempo in giorno e notte, in anni e cicli. Da Osiride mi venne il dono dell'immortalità e la corona piumata. Io sono Fenice, uccello di fiamme, creatura dell'aria che vola libera e inarrestabile per indicare il cammino delle stelle. Io sono il fulgido esempio all'uomo perché acquisisca dalla distruzione delle sue scorie l'energia primigenia, e con essa si liberi nuovamente in volo. Io sono Fenice, libera, battagliera, forte e fiera." - 

Tratto da: http://www.maristaurru.com/index.php/Leggende/Il-mito-della-fenice-e-le-voyage-di-Baudelaire.html#sthash.TpEBtMdp.dpuf

L'autrice del blog non cita la fonte, ma trovo che chiunque l'ha scritta avesse realmente visione di questa energia. 

Nessun commento:

Posta un commento